Inizio anno scolastico 2024/2025

L'augurio del Sindaco per l'inizio dell'anno scolastico

11 settembre 2024

Inizio anno scolastico 2024/2025

Con l'avvio del nuovo anno scolastico 2024/2025, desidero esprimere, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, il più sincero augurio di buon lavoro e di profonda realizzazione a tutti i nostri studenti, docenti, personale amministrativo e Ata impegnati nelle scuole e, infine, alle famiglie.

La scuola non è solo un luogo di studio e apprendimento, ma uno spazio di incontro, di relazione e di scoperta, dove ogni giorno si concretizza la possibilità di costruire il futuro e contribuire al bene comune. Qui si intrecciano sogni e realtà, speranze e impegno, con l'obiettivo di formare cittadini consapevoli e preparati, capaci di affrontare le sfide del domani con competenza e responsabilità.

Ai nostri studenti, di ogni età e grado, rivolgo l'augurio di un anno scolastico ricco di successi, scoperte e momenti indimenticabili. Che possa essere un anno di crescita, sia personale che collettiva, e che ognuno di voi possa realizzare i propri sogni.

A tutti gli adulti, invece, chiamati ad accompagnare i nostri studenti in questo nuovo anno scolastico dico "Seminate nei bambini buone idee perché anche se oggi non le comprendono un giorno fioriranno”.

Buon anno scolastico

Urbano Restante