Avviso per gli interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età

Avviso per gli interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età

Data :

3 settembre 2024

Avviso per gli interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età
Municipium

Descrizione

Oggetto del presente Avviso è la richiesta di sostegno, inteso come contributo alle spese per trattamenti, alle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età, con diagnosi con Disturbo dello Spettro Autistico, residenti nei Comuni afferenti al Distretto Socio Assistenziale FR-A. Le spese di possibile rimborso sono quelle effettuate dalle famiglie nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2024 ed il 31 dicembre 2024.

Soggetti beneficiari 

Possono presentare domanda di sostegno economico le famiglie con minori fino dodicesimo anno di età con diagnosi di disturbo dello Spettro Autistico, residenti nei Comuni del Distretto FR-A (Acuto, Alatri, Anagni, Collepardo, Filettino, Fiuggi, Guarcino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Vico nel Lazio), che intendono avvalersi dei programmi terapeutici – educativi descritti all’Art.4. e che presentino formale istanza, secondo i termini e le modalità previste dal presente Avviso all’ Art 3.  

 Modalità di presentazione delle domande  

Le domande per l’ammissione al sostegno vanno presentate dagli esercenti la responsabilità genitoriale del minore compilando il Modulo A (Allegato 1 DOMANDA DI SOSTEGNO ECONOMICO PER FAMIGLIE CON MINORI NELLO SPETTRO AUTISTICO FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETA’– Annualità 2024) 
In caso di nuclei familiari, all’interno dei quali siano presenti più minori con diagnosi di spettro autistico è necessario presentare una domanda per ogni singolo minore.   
La domanda di partecipazione, dovrà pervenire presso l’Ufficio protocollo del proprio Comune di residenza, tramite consegna a mano, corriere espresso o raccomandata A/R, oppure inviata mezzo pec al seguente indirizzo protocollo.comunealatri@pec.it.   


Le domande vanno inviate a decorrere dal 02/09/2024 ed entro il 30/10/2024.   

Municipium

Allegati

Allegato Modulo A
Allegato Modulo C
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Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2024, 11:57

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