Bando Libri Di Testo, Sussidi Didattici Digitali o Notebook a favore degli studenti frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II Grado Statali E Paritari - Anno Scolastico 2024/2025

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande entro il 06/09/2024

4 luglio 2024

Bando Libri Di Testo, Sussidi Didattici  Digitali o Notebook a favore degli studenti frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II Grado Statali E Paritari - Anno Scolastico 2024/2025

Anche quest'anno è indetto il bando per  la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, sia cartacei che digitali, i dizionari e libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalla scuola, sussidi didattici digitali (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) o notebook per gli studenti, in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza nella Regione Lazio;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2024/2025 presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali e paritari;
  • Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, non superiore a 15.493,71.

Il possesso dei suddetti requisiti dovrà essere dimostrato dai richiedenti attraverso la presentazione della seguente documentazione:

1. attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF;
  2. per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del P.R. n. 445/2000
  3. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente;
  4. documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di I e II grado ed inoltre di dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook
  5. Elenco libri di testo fornito dalla scuola
  6. Copia IBAN bancario o postale (la domanda deve essere effettuata dall’intestatario dell’Iban).

ll contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi   digitali o notebook. Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in  lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) o di  notebook. Si accettano solo fatture elettroniche che ai sensi della vigente normativa, l’esercente è obbligato ad emettere e a consegnare copia al cliente; non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali, sono ammesse le spese sostenute online purchè regolarmente fatturate in modalità elettronica.

Il Termine Perentorio Per La Presentazione Delle Domande è il 06/09/2024 presso:

La modulistica è scaricabile sulla presente pagina web.

ALLEGATO-F1-informativa-privacy (2)
det. 46_2024 avviso