Descrizione
Oggi per i bambini, le famiglie e tutto il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo di Guarcino è un giorno molto importante poiché ha inizio il nuovo anno scolastico.
Questo sarà un anno pieno di novità e di sfide per tutti, già solo per le variazioni dei locali scolastici dovuti ai lavori che interesseranno la struttura della nostra storica scuola elementare.
Come sapete le classi della primaria hanno trovato sistemazione presso i locali della scuola media, mentre le classi della secondaria saranno ospitate presso la Casa di Preghiera delle Suore Agostiniane. L’amministrazione comunale, in concerto con la dirigenza scolastica, si è adoperata per garantire locali adeguati allo svolgimento delle lezioni e sono certo che tutti, alunni e insegnanti, apprezzeranno gli sforzi fatti da tutti in questi giorni di preparazione.
I lavori che interessano la scuola primaria sono lavori importanti, un’occasione unica che questa Amministrazione ha voluto cogliere al fine di restituire alla popolazione una scuola più sicura e più confortevole per i nostri bambini. Ed è per questo che il mio augurio affettuoso va proprio a loro: ai bambini e ragazzi che oggi iniziano questo nuovo anno scolastico.
Sarà un anno pieno di scoperte, di nuove sfide e avventure. Il mio messaggio per loro è semplice “Affrontate questo nuovo anno con l’entusiasmo e l’allegria che vi contraddistingue e sono certo che avrete successo!”
Un saluto speciale va anche alle famiglie che hanno la responsabilità di accompagnare i propri figli in questo importante percorso cercando di conciliare gli improrogabili impegni di lavoro con i tanti appuntamenti dei propri figli tra impegni scolastici e attività extrascolastiche.
Ed, infine, ma non per ultimi, un grande “In Bocca Al Lupo” e “Buon Lavoro” a tutti gli insegnanti e al personale scolastico tutto che tutti i giorni si troveranno ad affrontare sfide educative e formative sempre nuove con i nostri fantastici alunni!
Tanti auguri a tutti e buon lavoro!
A cura di
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 13:12