Cos'è
In occasione del 20 novembre, Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comune di Guarcino aderisce all’iniziativa #GoBlue, promossa da UNICEF Italia in collaborazione con ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’iniziativa, che ogni anno coinvolge numerosi comuni italiani, nasce per ricordare l’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta 36 anni fa.
Per celebrare questa importante ricorrenza, anche il nostro Comune illuminerà di blu un luogo simbolico della comunità: un gesto semplice ma significativo per richiamare l’attenzione sull’importanza di conoscere, promuovere e applicare nella vita quotidiana i diritti dei bambini e dei ragazzi.
L’Amministrazione comunale invita l’intera cittadinanza a partecipare e contribuire all’iniziativa, condividendo il colore blu nei propri spazi, finestre, balconi o attività commerciali, oppure diffondendo sui social messaggi e immagini dedicate alla ricorrenza. Ogni gesto, anche il più piccolo, può contribuire a rafforzare il messaggio di vicinanza e attenzione verso le giovani generazioni.
La partecipazione di Guarcino si inserisce nel quadro delle azioni di sensibilizzazione promosse dal programma UNICEF “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”, e rappresenta un impegno concreto dell’Amministrazione a favore del benessere e dei diritti dei più giovani.
A chi è rivolto
Alla Cittadinanza tutta
Date e orari
20 nov
20
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 09:04