Descrizione
Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:
a) Alla data della presentazione della domanda, essere residente, iscritto all’anagrafe di uno dei comuni del territorio del Distretto Socio Assistenziale A;
b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;
c) titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.
L’entità dell’aiuto economico una tantum è pari a euro 150,00 (centocinquanta/00) ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.
La domanda per il Bonus Energia Lazio deve essere compilata, dalle ore 9:00 del 18 maggio 2023 alle ore 12:00 del 19 giugno 2023, al seguente link https://alatri.mycity.it/istanze-online/istanza-dettaglio/1727203:
L’accesso va effettuato tramite SPID. In fase di compilazione della domanda online si ricorda di controllare bene i dati inseriti, ed in particolare il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione, che verranno utilizzati per tutte le informazioni successive.
Non verranno accettate le istanze in forma cartacea.
Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a) copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b) attestazione ISEE in corso di validità;
c) copia dell’ultima fattura relativa all’utenza di energia elettrica oppure documento probante la titolarità di un’utenza di energia elettrica.
Per richiedere informazioni: Ufficio Bonus Energia – Distretto Socio Assistenziale A – Comune Capofila Alatri 0775448210 – 212 – 218 (risponde esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00) email: bonusenergia@comune.alatri.fr.it sito web: https://www.distrettosocioassistenziale.org
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2023, 10:05